Visualizzazioni totali

giovedì 28 aprile 2011

Frattura sottocapitata femore SX

Ecco per quale banale incidente mia madre forse rimarrà tutta la vita su un letto.
Come si vede dalla radiografia, e vi metto anche una foto per paragone di come dovrebbe essere un femore sano, il femore SX di mia madre si è fratturato ed è scivolato fuori dall'acetabolo del bacino.
Forse sto trovando qualcuno disposto ad operarla per l'impianto della protesi. 
Forse.
Una cosa sola è certa: tutti i medici che ho sentito fino ad ora sono rimasti basiti all'idea che non si sia fatto subito qualcosa per mia madre, da parte dei medici di Pavia, che fosse operazione o riabilitazione; più di 4 mesi immobile su un letto non guariscono nessuno, e su questo non ci sono dubbi.

Femore/bacino integro


Femore/bacino di mia madre; 
come vedete la testa del femore (quella a forma sferica, per intenderci) è ancora nell'acetabolo, mentre il corpo è uscito dalla sede, staccandosi letteralmente dalla testa.




Nessun commento: