Visualizzazioni totali

venerdì 22 aprile 2011

Parlare con un medico del San Gerardo di Monza: MISSION IMPOSSIBLE

Devo sottoporre il caso ormai disperato di mia madre al reparto ortopedia di Monza, dove ho saputo che operano anche in casi estremi, quindi cerco i numeri sul sito internet.
Della mia avventura telefonica ho preso nota, così da eliminare i vari tentativi fatti, ecco perchè ve la posso descrivere qui.
Il punto è che non solo è impossibile fissare un appuntamento con un medico, ma è addirittura impossibile farsi ascoltare!

Ecco le tappe della mia missione impossibile:

Prova n. 1: “Segreteria"
  • Risponde la segreteria telefonica….”
Prova n.2: “Direttore di reparto..”
  • Non risponde nessuno
Prova n.3: “coordinatore infermieristico di reparto”
  • “risponde la segretria telefonica…”
Prova n.4: “Centralino”
  • “le passo qualcuno del reparto ortopedia”
Prova n. 5: “Ortopedia”
  • “eh no scusi, questo è il reparto, deve parlare col dott. C., deve fare il 039/2333271”
Prova n.6: “039/233271” 
  • “no, per il dottor conti deve fare il 039/2333055”
Prova n.7: “039/2333055”
  • Non risponde nessuno

Prova n.8, stesso numero

  • Risponde magicamente il medico che, però, dopo qualche istante mi blocca e mi dice: “ma perché dovrei vedere sua madre se già altri medici le hanno detto che non si può fare nulla?... comunque se vuole mi mandi una mail, ora scusi ma ho un sacco di lavoro, buongiorno”.


Per oggi basta così, ne ho abbastanza.

5 commenti:

Prisma ha detto...

Agghiacciante... non trovo altre parole.

paranhouse-hurt mao ha detto...

.. il bello è che nei prossimi giorni, queste "belle e brave" persone festeggeranno la Pasqua, mangiando l' agnello per redimersi dai peccati e pulirsi la coscienza, però.. partendo già in debito per il prossimo anno, perchè negare assistenza a chi non sta bene da parte loro che sono Medici... è anti professionale e poco Umano da parte loro.

Ciao Roberto.

ellemmeci ha detto...

Potrei raccontarti qualcosa di simile, che sta accadendo a me. Purtroppo è la normalità in Italia.

liberoPensieRoberto ha detto...

ellemmeci, mi spiace condividere con te questa cosa, però temo tu abbia ragione.
Che disastro!

Anonimo ha detto...

Bastava prendere un appuntamento per farsi visitare le visite per telefono portano solo a fraintendimenti e poca professionalità
Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo
pretendere che un medico durante il suo lavoro possa rispondere al telefono è assurdo!