Visualizzazioni totali

lunedì 7 luglio 2008

Hey, ma noi siamo amici?

Quanti amici hai?
Contali bene, visualizza il loro volto. Dai quanti sono, più o meno?

Un momento: per te cosa vuol dire amico? Meglio provare a chiarire altrimenti rischiamo di non capirci..
Il dizionario italiano, secondo me, è illuminante:

amico: Animato da amicizia, benevolo; [in senso figurato] che sente inclinazione verso qualcosa; chi ha legami di amicizia con un’altra persona; amante.

Tralasciamo l’ultima definizione, quella di amante, che sembra poco verosimile (non vorrei tirare in ballo le scopamiche e gli scopamici).
Ma cos’è allora l’amicizia?
Sono pigro e mi affido ancora al dizionario italiano..

amicizia: legame sentimentale basato su affinità di idee e reciproca stima.

Fantastico, non sarei riuscito a trovare parole più semplici... affinità di idee e stima reciproca.

Dunque, quanti amici hai?
Ah, dimenticavo la prima domanda: ma noi siamo amici?

D’Izzia Roberto
07/07/08, ore 16.22

2 commenti:

Elly ha detto...

Ho provato a contarli... forse 2, anzi con il mio compagno 3! Cavolo xò quanto sono pochi... xò almeno ho la fortuna che sono buoni ;)!!!

liberoPensieRoberto ha detto...

E' una bella cosa.

Io metto in discussione tutto in questo periodo, ma sono sicuro che mi faccia bene.

grazie dei tuoi commenti