Visualizzazioni totali

mercoledì 2 dicembre 2009

Capi ignoranti

-
Tanto per sfogarmi un po', sentite l'ultima uscita della mia ormai ex capa, che fa schiattare dal ridere.
-
Avevo realizzato la brochure della coop., usando Microsoft Publisher, e qualche giorno prima delle mie dimissioni, lei me ne aveva chiesto una copia.
Ero un po' di fretta, e le ho girato il relativo doc. Pdf.
-
Lei mi scrive questa mail... "ciao, c'è la versione doc della brochure?"
...Io le giro il doc di publisher su cui ho lavorato...
...e lei mi scrive (copio e incollo, notare il numero di esclamativi):
"ma è in publisher!!!!!! non ce l'hai in doc????"...
-
NON CE L'HAI IN DOC ?!?!
Ma che vvor di' ???
Doc dde che ?????
-
..io le rispondo "Ciao, scusa quello che ti ho girato E' un doc di publisher, ma se intendevi un doc di word, allora non c'è, perché ho sempre usato publisher."...
-
Risposta acida: “ok
-
Brutta cosa l'ignoranza sommata alla presunzione.
Come quando una volta ha voluto a tutti i costi correggermi una lettera, in cui avevo scritto le date così: '09..
...e me l'ha corretto cancellando tutti gli apostrofi e scrivendo 2009, senza sapere che la forma abbreviata '09 è corretta, proprio perchè l'apostrofo sostituisce i primi due numeri che sono del millennio in corso, e che solo fra 91 anni cambierebbero in 2100..
.
Per fortuna che non ho più a che fare con queste persone.
Però ripensandoci almeno mi sò fatto due risate :D
-

2 commenti:

Prisma ha detto...

Eh, ahimè, ti capisco assai bene. Di capi così purtroppo è pieno lo stivale. E chi invece meriterebbe il loro posto perché ne ha davvero le capacità il più delle volte sta sotto a costoro.
Sarebbe bello riuscire a boicottare questi mentecatti e lasciarli finalmente soli, a crogiolarsi nella loro inettitudine...

Sarah ha detto...

...e ora sotto a chi ti sostituirà, a chi toccherà il massacro?! Ma non è più un problema tuo... ;)