Visualizzazioni totali

martedì 22 dicembre 2009

Tiè!

E' vero che 'sta mattina ho rischiato la vita per andare a lavoro, è vero che ho fatto 8 ore e mezza di delirio totale.. ma oggi mi sono meritato il mio primo "..hai già finito anche queste fatture?! Bravo!"...

...BRAVO...

:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

In pausa pranzo, poi, il capo ci ha fatto portare la pizza perchè eravamo tutti bloccati in ufficio per la neve, così abbiamo mangiato tutti insieme.
Lo so, non è tutto oro quello che luccica, ma sono reduce da un lavoro dove stavo zitto e solo per ore e ore, e dove c'erano colleghi assurdi che non salutavano nemmeno, quindi tutto mi sembra più positivo, nonostante il lavoro in se' sia piuttosto stressante.

Se penso a come i miei colleghi con cui lavoro braccio a braccio siano gentili, mi viene da sorridere, pensando per esempio ai colleghi della Locat Rent, dove lavoravo 4 anni fa.. "MA PORCO D.. MA CHE CAZZO FAI? MA PORCA PUTTANA! E PASSAMI STO CAZZO DI CLIENTE! HAI FATTO STE CAZZO DI FATTURE O NO?".. beh, il clima qua direi che cambia radicalmente, parlano tutti sottovoce, nessuno si innervosisce nonostante il chiamare incessante dei clienti (vi giuro, una chiamata dietro l'altra per 8 ore).

E' come ho SEMPRE sostenuto io: il clima di un posto di lavoro è estremamente influenzato dal comportamento del capo: se un capo dà il buon esempio, comportandosi gentilmente, non innervosendosi mai o comunque non perdendo le staffe, lavorando con la testa e non col cucù, allora l'impronta rimane su tutti i lavoratori, e il clima è sereno.
Se il capo sclera, non saluta, è cafone ecc... di conseguenza tutti si sentiranno autorizzati a fare altrettanto, e il clima diventa insopportabile.

Vabbè, nonostante tutto ho fatto presto, e credo proprio di andare a curcarmi!

Ciao a tutti i lettori di sto blog! (ma che pazienza avete???)

MAI SMETTERE DI SOGNARE!

2 commenti:

paranhouse-hurt mao ha detto...

bene bene !! ho piacere per te.

ciao Roberto!!!

Rita ha detto...

Dici bene Rò,il capo in un ambiente lavorativo dà l'esempio ed autorizza a comportamenti più o meno positivi.
Sono contenta anche io per te Roberto!
EVVAIIIII!!!!