- se io compro un coltello da cucina e faccio fuori mia madre, viene arrestato il commerciante che mi ha venduto il coltello?
- se io vado a 260 km/h con una moto in centro a Milano e investo 7 pedoni, viene arrestato il concessionario che me l'ha venduta e viene fatta chiudere la casa costruttrice di quella moto?
- se io utilizzo la sala civica del mio paese per fare una riunione della mia associazione e la riunione è stata legalmente richiesta e concessa dal Sindaco, e durante la riunione dico i comunisti e i fascisti andrebbero gettati in mare... chiudono il mio municipio e arrestano il Sindaco?
- se sono regista di un film dove viene rappresentato un'omicidio efferato, uno stupro o una qualsiasi azione violentissima, oppure dove si inneggia al nazismo, viene fatta chiudere l'intera casa di produzione oppure il cinema che ha comprato e trasmesso il film?
- se a teatro dico parole pesantissime sui socialisti (penso a "Io se fossi io" di Gaber, cercatelo sul mio blog), viene chiuso il teatro?
Questi non hanno più logica.
Youtube, Google, Facebook ecc.. sono STRUMENTI alla portata di tutti, ed è giusto punire chi ne fa, per citare un caro politico di nostra conoscenza, un uso criminoso. Quindi si prendono quelli che hanno filmato il pestaggio di un ragazzo disabile e si processano, poi si oscura il video.
...ma internet non deve essere chiuso!!!
E' come il discorso della pianta di marjuana. Uno degli usi della pianta è creare una sostanza che ha effetti psicotropi sull'uomo, e sotto questi effetti se guidi per esempio puoi ammazzare te stesso ed altri. E LORO VIETANO LA COLTIVAZIONE DELLA PIANTA???
Uno degli utilizzi della vigna è creare una sostanza, chiamata vino; se bevo 1 litro di vino non ho gli stessi effetti psicotropi della canna? E ALLORA PERCHE' NON VIETANO LA COLTIVAZIONE DELLA VIGNA?
Oppure dovrebbero vietare la coltivazione dei limoni, perchè uno degli usi della pianta è ricavare il frutto, e farne un liquore detto limoncello. Se bevo mezza bottiglia di limoncello mi impianto contro un palo. ALLORA PERCHE' NON CHIUDIAMO TUTTE LE AZIENDE AGRICOLE CHE PRODUCONO LIMONI?
Nessun commento:
Posta un commento