Visualizzazioni totali

domenica 17 maggio 2009

Io e la sindrome di Colombo

Prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi per quale motivo guardo questo telefilm da quando sono piccolo, senza stancarmi.
L'aspetto maniacale della faccenda è che conosco benissimo tutte le puntate, eppure ogni volta le riguardo come fosse la prima, mi entusiasmo come uno scemo ad ogni intuizione del tenente italo americano.
Ed ogni volta sorrido quando lui rientra in scena, facendo finta di aver dimenticato una domanda da fare, e poi un'altra, e poi un'altra... fino ad innervosire quello che, come tutti sappiamo, è l'assassino.
Anche lui lo sa, il tenente italo americano, eppure gli piace giocare con il delinquente del momento, fingendo di essere solo un povero sprovveduto.
-
Beh, qualcuno mi spieghi com'è che lo guardo ancora, sapendo oltretutto che va in onda su una rete illegale (Rete4), e quindi tradendo i miei stessi ideali.
.
E' una droga, una sindrome, una malattia.
Quando c'è Colombo non riesco a guardare nient'altro.
Scommetto che lo racconterò ai miei figli. Scommetto che, quando i miei nipoti giocheranno in salotto, io urlerò come un bisbetico rincoglionito (è così che diventerò) "basta! silenzio! non vedete che il nonno sta guardando Colombo?!"

5 commenti:

la signora in rosso ha detto...

te lo auguro...nipotini e una bella nonnina accanto a te che guarda Colombo! un bacione

paranhouse-hurt mao ha detto...

Figurati!! e una questione di passione, chi non ne ha una??!! io esco sempre con la mia "Colt" (macch. fotogr.) e poi mi metto a scattare mentre la gente mi guarda come per dire "ma cosa sta fotografando stò qua??", come se non avesse senso scattare su dei particolari apparentemente inutili, ma la passione.. e passione! quindi, buon per te Roberto Colombo!! :-) ciao!!

Ishtar ha detto...

Anche mio padre se lo riguardava!!!
Anche io lo seguivo con lui...
Be non sei l'unico!!!!
Allora buona visione, ciao!
PS: nel travasamento del mio blog fatto in fretta e furia mi ero persa il tuo link per fortuna che ho tutto salvato nel blog di prova...

alice ha detto...

e non lo hai visto in "angeli con la pistola" lì si è superato!

Sarah ha detto...

Mi stai facendo venire voglia di vederlo sto tenente Colombo... dov'è che si fà? su rete 4? No...scusami, non posso vederlo! ;)