Visualizzazioni totali

lunedì 12 ottobre 2009

-
-
Il sesso
-
-

7 commenti:

Raffaele ha detto...

Sesso, tutto ciò che attiene a quella necessaria fisiologica attività sessuale necessaria alla riproduzione biologica per il continuo della vita. Forza che genera quei giusti sentimenti che producono quell’attrattiva coincidenza degli opposti, l’eterno femminile e l’eterno maschile presenti in ogni cosa, in ogni aspetto della realtà manifesta. Forza che da qui chiamiamo AMORE, ma per essere tale deve partire dal cuore, altrimenti è solo istinto animale che offusca la luce dell’anima.

liberoPensieRoberto ha detto...

Non hai mai scopato, eh?

Sarah ha detto...

Raffaele scrivi cose piene di significato, le rileggo innumerevoli volte perchè avrei tanta voglia di capire davvero fino in fondo. E perchè invidio chi, come te, ha certezze che sono come pilastri di pietra. Le certezze rendono forti dinanzi a questa esistenza che io stento a compiere. Nonostante ciò vorrei leggerti come se leggessi il labbiale di un amico, insomma... vorrei che usassi meno "paroloni" e più "istinto". Sarei curiosa di vedere cosa ci esce. Rò... sei un uomo con le "contropalle", non mi scadere con queste frasette da scaricatore di porto! :) Un abbraccio a tutti e due.

Angela ha detto...

Raffaele, perdonami, ma hai tratto questo commento dal vocabolario ecclesiastico firmato Ratzinger?

Unknown ha detto...

Per Niente Assai Carissime,
sono solo un genitore in dolore che per l'insaziabile sete interiore è andato oltre i normali confini della mente ordinaria. Nei mondi dell’anima e anche nei mondi superiori , i mondi superfisici., nei mondi spirituali nella vera casa dell’essere superiore che alberga in ogni cuore. Scoprendo cosa veramente voglia dire amore e amare ed è proprio di queste cose che spesso vorrei parlare per condividerli in sani razionali logici ragionamenti.
In quanto alla mia Masculanza, Carissimo Roberto, sono un Siciliano che come tanti, tante sono state le mie passate avventurose amorose, ma poi mi sono fatto una bella famiglia e oltre al mio meraviglioso angelo ho ancora altri due meravigliosi figli, per non parlare del mio immenso amore, la mia assai amata meravigliosa Cettina.

liberoPensieRoberto ha detto...

Vedi Raffaele, nel tuo voler esprimere a tutti i costi un certo pensiero, senza MAI accorgerti del feed-back dei tuoi interlocutori di questo blog, non ti ha permesso di cogliere il sarcasmo e la sottigliezza della mia battuta.

Te lo ripeto: non hai mai scopato?
Non ti ho chiesto se hai avuto avventure, o hai avuto rapporti sessuali.
Sto parlando del sesso animale, fine a se' stesso.

Qua nessuno giudica se è giusto o sbagliato, cosa che fai tu con la tua definizione iniziale di sesso, ma è una considerazione.

Il post s'intitola sesso. Ognuno, ovviamente, poteva dare il suo punto di vista, ma qual'è il tuo punto di vista esattamente?
Perchè ti faccio notare che non fai altro che dare definizioni, e non pensieri tuoi.

Come dice maraptica, hai un sacco di certezze, e la cosa mi lascia perplesso.
Chi ha davvero cotanta esperienza, e certezze, secondo me è altrettanto saggio da cogliere il codice del proprio interlocutore, cosa che tu non fai.
Se con me e con altri blogger scrivi nello stesso identico modo, vuol dire che il tuo impellente bisogno è dire quella cosa, chissenefrega di chi la sta leggendo.

addio.

Unknown ha detto...

Carissimo Roberto, il tuo addio mi lascia assai perplesso, non pensi che i blog sono uno strumento di vero
sinergico scambievole comparato ragionamento che ci aiuta per unirci tutti quanti per affrontare tante tematiche che la vita e la società spesso ci impone?. Non pensi che questo spazio che tu stai dedicando sia utile a tanti, per capire tante altre cose che non si conoscono? Ognuno con il suo pensiero, ognuno con il suo capire, ognuno con le proprie esperienze, ognuno possiede propri strumenti per capire che ci sono cose che giusto condividere con tanti? Ti chiedo di darmi almeno una sincera razionale risposta.
Grazie per la tua Cortese Attenzione