Visualizzazioni totali

mercoledì 3 settembre 2008

blogger fantasiosi

In questi giorni sto leggendo altri blog(s) molto simpatici ed interessanti, ma ciò che più mi colpisce è l'estrema necessità di distinguerci l'un dall'altro, con i nostri nick, col titolo del blog, con le immagini, i colori..
Alcuni nick mi piacciono più di altri.. "gatta bastarda", per esempio, è favoloso!!
Anche i titoli dei blogs così diversi.. "alla ricerca del tempo perduto", "kiss morfeo", "furetto vince e sempre vincerà".
C'è ne sono un paio che mi ispirano simpatia così, di primo acchito, e senza un motivo logico, e sono "streghettacy" e "anonima impiegata". Anonima impiegata è geniale, fra l'altro racconta la sua vita da ufficio e mi ricorda, nel bene e nel male, situazioni che io stesso ho vissuto..
Streghettacy.. non saprei che dire, posta delle belle considerazioni e da spunti di riflessione, ma mi piace il suono del nome: treghettacy.. pronunciabile in vari modi, a seconda dell'accento furtivo e dispettoso che può posarsi a sua scelta ovunque....
- streghettàsi, che però sembra il nome di un medicinale "mi dia due confezioni di streghettàsi in bustina per favore"..
- streghettasì, che sembra il nome di una che ci stà senza nemmeno chiederglielo, "lei no, lei no e lei nemmeno.. streghetta sì!"
- streghèttasi, sembra un processo chimico.. quella molecola ha subito una streghèttasi... azz!

Vabeh, tutte ste inutili minchiate erano per dire che mi piace vedere come ci si distingue, e come internet, forse, è la rivincita di tutti i pensatori del mondo, che non potendo più frequentare la strada, di dominio dell'abominevole nulla che avanza (NeverEnding stooooooryyyyyyyy nanana nanana nananaaaaa ....NeverEnding stooooooryyyyyyyy....) hanno trovato nel web uno spazio impalpabile, forse molto più simile alla propria mente rispetto ad una bibita qualunque la sera al pub.
Dunque, intelletto sia.
(uno 'ste cose le dice quando è a casa da solo, ed è conciato molto male, ma non preoccupatevi, mi riprendo presto).


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come mi piaceva il cane volante coi palloncini sulla schiena..!!!
....neverending stooooryyy, na na na, na na na, na na na....
tutti insieme: na na naaa na na na na na naaaa na na na na na naaa...!!!

J.
ps.consolati, c'è chi sta messo peggio di te, a livello mentale! :-D scusa l'intasamento di "na"...

Kat ha detto...

ma mi hai messa tra gli amici!!!!!
ora ricambio immediatamente!!
grazie!!!!!!!!!!!!!!

sappi che questa scoperta ha offuscato l'offesa per non essere stata menzionata in questo post....

mi accontentavo di un "...e poi ci sono blog del tutto cazzari come quello di kat..."

non ho mica tante pretese sai?

continua a delirare, che chi non lo fa ci invidia segretamente.....

Zero ha detto...

Internet è il nostro ultimo baluardo di libertà mediatica.. non ci sono filtri.. puoi cercarti le informazioni che vuoi e decidere a chi credere... un modo semplice di restare in anonimo e arrivare ad una miriade di persone... finchè resterà libero sarà sempre questa gran pacchia.. almeno penso...

liberoPensieRoberto ha detto...

chiedo umilmente perdono a vossignoria per non averla menzionata in codesto post.. però, vorrei sottolinearti che parlo soprattutto di nomi fantasiosi, senza entrare poi tanto nel merito dei contenuti (come stride il vetro su cui mi stò arrampicando..).
Cmq sì ti ho messa fra gli amci per i motivi già detti sul post.. cioè per pura simpatia di primo acchito, senza cioè sapere proprio nulla di te.
prima o poi queste mie intuizioni mi porteranno allo sfacio.. :D