Visualizzazioni totali

venerdì 19 settembre 2008

La satira: odiata, temuta, offensiva.. ma quant’è divertente ??!!

---
Eviterò di entrare nei particolari, ma in seguito ad una mail satirica, con titolo “ATTENZIONE TESTO VOLGARE, CATTIVISSIMO E SATIRICO, CHI SI SENTE OFFESO DAI CONTENUTI VADA ALLEGRAMENTE A FARSI FOTT.. FARSI NOMINARE MINISTRO PER LE PARI OPPOTUNITA'.” ... è successo un casino colossale.
La mail era diretta alla mia ex, ma con tutti gli amici in copia conoscenza, ed era una risposta ad altre mails che giravano fra noi amici sui suggerimenti da dare per i nomi dei due nuovi criceti della mia ex, appunto. Lei aveva anche messo le foto del suo attuale ragazzo, mentre l'abbraccia e ride, e non l’avevo presa granchè bene..
Beh, oltre a vari nomi da dare ai cricetini, fra cui quello di due suoi ragazzi (quello prima di me e quello attuale) ho suggerito una decina di ricette per cucinarseli.
Era da sbellicarsi dal ridere ma….
---
…non ci crederete: l’ha presa sul serio.
---
Cioè, la mail era cattivissima, proprio perché satirica, lo sapete come sono fatto, e lei l’ha letta come fosse vera.. chiaramente m’ha risposto che sono un folle, un maniaco, che ora ha paura di me.. e lo ha scritto mettendo sempre tutta la mia compagnia in copia conoscenza…
Dopo un po’ di mails, oggi finalmente lei ha scritto a me e a tutti che si scusa, ha capito cos’è la satira ma non le piace comunque; ha centrato proprio il problema, facendo riferimento a Fantozzi, infatti ammette che.. “Tu ridi come un matto con le lacrime agli occhi mentre io continuo a dire tutta rattristata: ma poverinooooo".

Per chiudere questa tristissima faccenda, che mi ha aperto molto gli occhi, ho risposto quanto segue:
---
“E' TUTTA SATIRA E' TUTTA SATIRA E' TUTTA SATIRA

Vi scrivo dal carcere dell'Asinara, riaperto appositamente per me. Dato che in seguito ad una sentenza di cassazione, anche le mails sono documenti giuridici validi, hanno ritenuto prova schiacciante la mail di M. in cui dice che sono un folle ed ha paura di me.

Minchia l'hanno presa sul serio e m'hanno arrestato.

Ora passerò 30 anni qui dentro, a scrivere trattati sulla satira, si come gli italiani hanno perso il senso dell'umorismo, su come gli autori di satira sono censurati, maltrattati, odiati.

Unica dieta consentita all'interno del carcere: criceti.

E' TUTTA SATIRA E' TUTTA SATIRA E' TUTTA SATIRA”

4 commenti:

Elly ha detto...

Se può farti sentire meglio...
io i criceti con i piselli li vorrei assaggiare ;)

Skerzi a parte, ricordati che sei un ragazzo troppo speciale x potersi buttare giù in questo modo.... abbi pazienza, vedrai ke anche questo passerà

liberoPensieRoberto ha detto...

sto bene star, oggi sto proprio bene.
grazie 6 sempre carina.

ValeTata ha detto...

ecco meno male che lo hai scritto che stai bene... sai a volte le ex ragazze sono davvero delle stnz... ma pure gli ex ragazzi eh :P

Elly ha detto...

La stronzagine le donne ce l'hanno nel DNA!