Visualizzazioni totali

domenica 21 settembre 2008

Ritratto cinico ma sentito del blogger world (Kat e Nella, non odiatemi ok?)

--
Ciao ragazze, vi scrivo pur conoscendovi pochissimo, e per rispondere ad un vostro bel gesto nei miei confronti. Entrambe mi avete dedicato dei "premi", cioè una sorta di riconoscimento sentito sulla base delle emozioni che il mio blog potrebbe avervi suscitato.
Come già ho scritto a Nella, senz'altro sono spiazzato, perchè sono poco abituato a ricevere qualcosa così, a puro titolo di premio.
Per questo, vi ringrazio, siete state entrambe carine.
--
La mia posizione personale, però, è che eviterò di esporre quei premi e di riassegnarli poi ad altri blogger, per un principio del tutto personale, e che nulla sminuisce del vostro gesto, vi assicuro.
Ho potuto vedere che fra blogger, negli ultimi tempi, girano questi premi, e mi sembra un gesto molto carino e positivo; una sorta di "coccole" mediatiche, che certo male non fanno.
Mi rendo conto che il mondo sta cambiando e, per quanto io possa sentirmi ancora di "vecchio stampo" nonostante la mia giovane età (ho 30 anni), mi accorgo che per esprimere i propri sentimenti oggi si usa molto di più una tastiera.
--
Nel mondo reale, però, vedo altre cose.
---
Vedo donne tristi e nervosissime, che hanno problemi all'apparato digerente legati allo stato emotivo, che mangiano male e scaricano le tensioni sui figli, per poi piangere nel bagno dell'ufficio, sistemarsi il trucco e ricominciare, come nulla fosse accaduto.
Vedo uomini volgari ed aggressivi, che sfogano le proprie angoscie verso gli altri uomini nel traffico, oppure allo stadio, oppure proprio sul posto di lavoro, dove non fanno altro che trattare male i propri colleghi.
Vedo queste persone vivere insieme nell'assoluto silenzio, nella freddezza, nei piccoli ma estenuanti litigi, nelle rapide scopate che scavano soltanto nuovi solchi nel loro cuore.
E poi, vedo tutte queste persone chattare, e trasformarsi magicamente in amorosi batuffoli coccolosi, totalmente dediti all'altruismo ed all'amore, nella forma più sublime del termine. Sì, li vedo scambiarsi complimenti, aiuti, suggerimenti e, ultimamente, premi.
Quello che mi sconvolge, è che io metto su video ciò che vivo, mentre alcuni mi paiono vivere ciò che mettono sul video.. forse mi spiego male, ma mi è difficile trovare le parole.
Conosco più di una persona che scivendo si è aperta totalmente a me, e mi fa piacere; queste stesse persone, però, non vogliono parlarmi ne' al telefono ne' di persona. Proprio poco fa una mia amica che non vedo praticamente mai, mi ha scritto "ti voglio bene anche se non te lo dimostro"; certo fa piacere sentirsi dire ti voglio bene, ma la cosa buffa è che in tanti anni non me l'ha mai detto di persona.
Con questo cosa voglio dire?
Sicuramente il mio intento è diverso dal condannare o giudicare questo tipo di atteggiamento, e mi riferisco al "vivere in internet". Infatti ciò che voglio dire è che, semplicemente, io mi sento diverso in questo senso.
Mi piace tantissimo scrivere, chi legge il mio blog lo sa bene, ma non credo di esser pronto ad un tipo di amicizia SOLO su internet. Infatti, cerco sempre di entrare nel vivo del rapporto, e con qualcuno mi sento e mi vedo anche.
--
Ringrazio molto chi mi ha mandato dei premi, ma eviterò di esporli e rigirarli ad altri per i motivi, del tutto personali, che ho appena detto.
Spero soltanto che nessuno si offenderà, e soprattutto che continuiate a leggere i miei fantastici post ahahahah..
ehm...

6 commenti:

ValeTata ha detto...

bauhauahuahau pensa che avevo letto il commento che avevi lasciato a Nella e x questo non ti assegno premi ahahahahah
Cmq anche se non le conosco di persona ti posso dire che nessuna delle 2 si offenderà ;) Bhe x quanto mi riguarda sono un pochino come te, mi piace conoscere le persone che leggono il mio blog e che cercano di aiutarmi... La tua proposta sulla cena è perfetta :) un abbraccio "virtuale" ovvio!!! :P

liberoPensieRoberto ha detto...

Dai Vale, cerchiamo di concretizzare: qualche idea sulla data?

Per il mio numero, puoi chiedere a Star, perchè qua, con tutte le fans che ho, col cavolo che lo pubblico ahahahahahahahah
(ma quanto sono scemo?)

Elly ha detto...

E IO????
Rob da domani ti riempio di premi che x forza dovrai rigirare a qualcuno altrimenti.... la maledizione di Star si abbatterà su di te AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA

Ok seria, facciamo verso metà ottobre? Vi chiedo xò una cortesia, facciamolo in settimana.. altrimenti poi nn vedo + Aida!

Kat ha detto...

SONO OFFESA.

OFFESISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scherzo, in realtà la penso come te.
ma il discorso premi lo prendo molto più semplicemente:il tuo blog mi piace, mi sei simpatico, ti premio!
e poi è un modo carino per "pubblicizzare" i blog a te cari...

cmq sei liberissimo di non pubblicarli, appena avrò installato photoshop ed avrò il tempo di smanettarci creerò un premio solo per i miei cari amici blogger e se quello non lo esponi verrai punito con assenza di pasta carbonara per almeno 2 mesi!!

Elly ha detto...

kat ke punizione esemplare ;)

liberoPensieRoberto ha detto...

Altolà!!!
la carbonara non si tocca!!!!