Visualizzazioni totali

mercoledì 17 dicembre 2008

Ilaria: un post intero ti va bene ?

Ilaria è una ragazza proprio in gamba. È riuscita, dopo tanto tempo, a prendere la sua vita in mano, ed è stata capace di risparmiare ciò che possedeva per garantirsi la stabilità.
Certo non come me, che in passato ho consumato tutto quello che avevo.
Ilaria è fragile, a volte, ma le sue lacrime non devono essere fraintese: in realtà è molto più forte di quanto lei stessa crede.
Questo mondo è come un vento che spazza via tutto, e per restare piantato al suolo ti ci devi attaccare con le unghie e coi denti; l’alternativa, è volare via, in un turbine di passione ed autodistruzione.
Come Paolo e Francesca.
Ilaria è buona, conosce il vero significato della parola “carità”, ma questo non fa di lei una sprovveduta; forse, nella sua vita si è fidata di persone sbagliate, a volte, ma la fiducia è un valore altissimo, e non è colpa sua se nel mondo girano un sacco di bastardi.
Ilaria mi ha ospitato per ben due anni nella sua bellissima mansarda. Anche se ho saldato il debito economico con lei, non potrò mai veramente ripagarla per quello che ha fatto.
Quelli sono stati anni da dimenticare per me, ero passivo, inerte come un sasso, lavoravo poco e nulla, ma Ilaria è sempre stata buona con me, nel limite della pazienza ovviamente...
Così, da bruco che ero (qualcuno direbbe “verme”), pian piano sono diventato farfalla, ma se non avessi avuto un luogo caldo dove ripararmi, sarei semplicemente morto.
In parole povere, a Ilaria devo la vita.
Ilaria sa ridere e non si tira indietro davanti ad un bicchiere di vino (per non parlare della grappa al bambù...); è un po’ timida (altro valore altissimo), ma non è frenata da strani tabù moralistici.
Ilaria è un’amica, abita lontano adesso, ma non importa: ovunque sia, le giungerà sempre la mia gratitudine per quei due anni e per l’aiuto di anni prima..
Ilaria sta per diventare un’ausiliaria del traffico, ma conoscendola, sarà l’ausiliara più buona del lago d’Iseo : )))

Ilaria: ora che t’ho dedicato un post intero posso parcheggiare liberamente dalle tue parti?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie tesoro, tra un sorriso e una lacrima ti rigrazio x quello che hai scritto non pensavo un pò intero, ma ne vado fiera!!!grazie mille il lavoro l'ho iniziato oggi effettivamente...4 multe che dispiacere...un bacio e viva la grappa al bambù

liberoPensieRoberto ha detto...

ahahah sei mitica!
"senta, scusi, le devo fare una multa.. no dai non faccia così.. va beh, glie la pago io se vuole.."

e fu così che Ilaria finì al lastrico...