Visualizzazioni totali

lunedì 20 aprile 2009

Unicredit: la mia reazione ponderata

ORE 09.30
Ho riflettuto tutto il fine settimana, fra nervosismo e camomille, ed ho deciso di venire qui al lavoro. Non posso prendere sempre permessi per colpa di Unicredit.
Ho già chiamato la banca ma la direttrice non è ancora arrivata, richiamerò fino a quando non mi risponde.
Mi hanno già detto: "la faccio richiamare se vuole", ma me l'avevano detto ben 10 giorni fa, e sto ancora aspettando.
Richiamerò e, dati alla mano, spiegherò che cavolo stanno combinando con me.
-
Sono tachicardico già a quest'ora.
Poi vi aggiorno.
-
p.s.: scrivo tutto per accumulare delle prove, non per stressare anche voi, quindi vi chiedo scusa per la rottura di palle.
-
ORE 10.22
"c'è il direttore?" "no, ehm, ecco, dovrebbe arrivare fra 20 minuti, sta firmando per un mutuo..."
-
ORE 11.01
"sono il sig. D'Izzia, c'è il direttore?"
"eeeeeehhhhh... ehmmmm... guardi adesso è con dei clienti in ufficio, è impegnata con un mutuo, magari chiami fra un'oretta..."
"no, chiamo fra mezz'ora, salve."
-
ORE 12.30
"sono il sig. D'Izzia..."
"guardi, la s.ra xxx non può rispondere, ma lei voleva ancora chiedere..."
"io voglio chiedere com'è che al posto di 87,22 euro avete preso 459,32 euro!"
"ma..ecco.. vediamo.. io non so.. a quanto pare hanno accettato la sua richiesta di spostare il mutuo al giorno 13.."
"ah bene, e che da dove saltano fuori 372 euro in più?"
"io non so.. guardi... ah ho capito, dovrebbe essere un conguaglio...e poi loro non dicono niente neanche a noi, noi non sapevamo nulla.."
"MA LORO CHI???!!!! - comincio ad urlare - LEI SI RENDE CONTO CHE NON HO NEMMENO UN REFERENTE? CHE AVEVO 3 CONTI DA VOI E ORA SONO RIDOTTO CHE MI TAGLIANO LA LUCE E IL GAS???
SI RENDE CONTO CHE LEI STA LI' COL SUO STIPENDIO FISSO MENTRE IO DEVO CHIEDERE AIUTO SU INTERNET PER SOPRAVVIVERE???
CAPISCE CHE SONO QUI IN UFFICIO AD URLARE E TUTTI I MIEI COLLEGHI MI SENTONO, E CHE STO VIVENDO UNA SITUAZIONE ASSURDA??!!!!
E POI SE CHIEDO DI SPOSTAREMI IL MUTUO DI 13 GIORNI PERCHè NON RIESCO A PAGARLO, CHE LOGICA C'E' AD ACCONTENTARMI MA PRENDERE SUBITO IL CONGUAGLIO DI 30 ANNI???????"
"ba be bi bo bu"
"Io so che lei non c'entra nulla, ma mi faccia contattare o scrivere da chi di dovere, sennò vi chiamo tutti i giorni. Dovete stornarmi quei soldi sennò non arrivo a fine mese".
"va bene, mi scusi"
"ci sentiamo domani mattina!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

No no sei fuori strada, il g8 di genova è troppo recente. Sulla tipa di spalle hai fatto fuochino.

Nicole ha detto...

beh mi spiace...scrivi a qualche associazione gratis. O minacciali di sputtanarli e non solo nel blog. Ma che maledetti!!!