Visualizzazioni totali

martedì 14 luglio 2009

BALLATA DELLA NOIA

-
il cane si lamenta
e la mia testa resta in festa
l’estate è poco calda
e la mia testa resta in festa
il mio divano è più fresco del mio letto
e la mia testa resta in festa
e poi c’è un gufo sul mio tetto
e la mia testa resta in festa

e sbuffo alla finestra
mentre cerco di non pensare
alle donne, le donne, il mare
alle donne, le donne, il mare

la rivoluzione, le battaglie andate perse
e la mia testa resta in festa
donare il sangue come regalo di natale
e la mia testa resta in festa
la birra con il rum mi fa un po’ male
e la mia testa resta in festa
fa proprio male e poi rischi di vomitare
e la mia testa resta in festa

e sbuffo alla finestra
mentre cerco di non pensare
alle donne, le donne, il mare
alle donne, le donne, il mare

l’etica nelle banche
e la mia testa resta in festa
la morale nelle istituzioni
e la mia testa resta in festa
i voti di scambio, truccare le gare
e la mia testa resta in festa
giustizialismo assenteismo protezionismo
e la mia testa resta in festa

e sbuffo alla finestra
mentre cerco di non pensare
alle donne, le donne, il mare

alle donne, le donne, il mare
-
ACCORDI
-
STR.
Do-Sol / Rem-Do (2 volte)
Fa - Sol / Fa-Mi-Lam (2 volte)

-
Sol7 - Sol
-
RIT.
Do-Sol / Mim-Lam
Fa-Sol-Do/Fa-Sol-Do

6 commenti:

Elly ha detto...

Alle donne, le donne, il mare?

Solo questo ti passa per la testa?

:)

Ciao

liberoPensieRoberto ha detto...

hai detto niente?

Anonimo ha detto...

ocio cosa mi succederà oggi, ocio...

Sarah ha detto...

Carina. Non magnifica però... ma dovrei sentirla con la musica...

paranhouse-hurt mao ha detto...

Oh Rò!! vè che ci provo a suonarla.. la chitarra la strimpello però, in effetti.. qual'è la musicalità?? se no finisce che la suono nel modo sbagliato!!

Ciaouz!!

liberoPensieRoberto ha detto...

mao questo è un problema serio...
non avevo il pentagramma a portata di mano, me la canticchiavo a mente ed era caruccia.. il punto è che una volta tornato a casa NON ME LA RICORDAVO PIU'!!!

Cioè mi ricordo solo come fa il ritornello.

Vedi cosa significa essere artisti?
:))))))