Visualizzazioni totali

lunedì 26 gennaio 2009

Ad esplicita richiesta di Kat: ecco casa mia.

Dunque, partiamo dal presupposto che non ho la benché minima voglia di scannerizzarti la mia planimetria, diciamo che provo a descriverti il mio piccolo regno, vediamo se rendo l’idea.
Se segui le mie istruzioni, forse ci si capisce qualcosa; dunque:
Disegna due rettagoli con la base un pochino più stretta dell’altezza; il primo è il piano sotto, il secondo è il piano sopra.
  • Piano sotto: sulla base in basso disegna a destra la porta d’ingresso, e sulla base opposta una piccola finestra (al centro); in basso a sinistra, nell'angolo, fai un cerchietto: quella è la scala a chiocciola. Sul lato sinistro, a partire dalla scala a chiocciola, ci sono il divano, poi il frigo, poi 3 mobili della cucina con i fuochi; sulla base in alto c'è solo la finestra che hai già disegnato, sul lato destro a partire dall’alto ci sono 3 mobili della cucina con il lavello e poi il vuoto fino alla porta d’ingresso. Il tavolo per mangiare è vicino alla finestra, fra i due mobili della cucina. Questo è il soggiorno con cucina a vista.
  • Piano sopra: disegna un cerchietto in basso a sinistra, questa è la scala a chiocciola. Sul lato lungo a sinistra c’è il mobile 4 stagioni, poi la mia scrivania, sul lato corto in alto al centro c’è la finestra, sul lato lungo a sinistra c’è un comodino poi il letto matrimoniale, sul lato corto a partire da destra c’è una cassettiera, poi la porta del bagno e poi fnisci il giro con la scala a chiocciola. Fuori, nella loggia comune, (vivo in un ex cascinale) ho un locale lavanderia piuttosto grande.
    Ecco tutto.

Ora puoi organizzare una rapina se vuoi, ma prima considera tre aspetti:

  1. sotto casa mia c’è il porticato con arcata, quindi è impossibile arrampicarsi perchè c'è il vuoto;
  2. abito sulla via più trafficata del paese, un paese pieno di guardoni e chiaccheroni che non si lascerebbero sfuggire una ragazza in calzamaglia con la maschera nera che si arrampica furtivamente;
  3. non ultimo in ordine di importanza, sono povero e non c’è una mazza da rubare, tranne i mobili stessi, che comunque non passano dalla finestra perché è piccolina.

soddisfatta?

1 commento:

UIFPW08 ha detto...

bellina casa tua..