Visualizzazioni totali

sabato 24 gennaio 2009

La tentazione mancata (1995)

Il ragazzo era solo nella sua stanza, studiava.
D’un tratto apparse innanzi a lui un uomo, alto e tenebroso, vestito di bianco…”Ciao ragazzo, sono colui che stavi aspettando; non sei stanco della vita piena di responsabilità e di doveri e di compiti, di interrogazioni, di proibizionismi, di umiliazioni? Diventa amico mio, facciamo un contratto ed io ti offrirò tutto ciò che dal mondo hai sempre desiderato: donne, ricchezza, fama…”.
“Chi sei tu? Cosa vuoi da me? Io ho già trovato quello che desidero nella mia società: sesso, libertà di ogni tipo, sbandamenti senza fine… e poi, non mi fai paura sai? Oggi sono tutti più cattivi di te almeno il doppio! Sei passato di moda ormai, vecchio.”
E il Diavolo pianse.

D’IZZIA ROBERTO (1995)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Progetto Cicero (http://progettocicero.ning.com) ha dato il via ad un concorso mensile che si chiama “Quindi-Ci”.

In soldoni, ogni mese ci diamo un tema e lo trattiamo con diversi linguaggi. Le opere vengono votate dai membri del progetto e dai partecipanti al concorso e alla fine viene premiata l'opera col punteggio più alto.

Il tema attuale è L'IRRESISTIBILE FASCINO DEL PECCATO.

Ti scrivo in quanto parecchie tue opere potrebbero alimentare la nostra discussione, nella convinzione che quello che per te e per gli altri artisti sarebbe un secondo dedicato a postare un'opera, per noi potrebbe essere la fonte di spunti interessanti e la possibilità di aggiungere nuove menti brillanti al nostro gruppo.

Potresti in ogni caso pubblicizzare il tuo Blog e trovare persone interessanti con cui discutere.

Spero che considererai il mio messaggio come il complimento che esso è.
Un saluto

Enrico Moretti
(Vicedirettore del Progetto)

PS.
Coerentemente con i nostri obiettivi, per l’accesso alla comunità, richiediamo una registrazione, completamente gratuita, nel sito all’indirizzo http://progettocicero.ning.com/?xgi=db6QQdU , per la quale sono richiesti i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Residenza ed una foto del viso.